Il Parlamento Siciliano
Attività politica e Comunicati
Informazione e Documentazione
Il Palazzo dei Normanni
Relazioni con i Cittadini
Eventi
Evento del 01-06-2018
Real Verde - I monumenti della natura

 

Stampa
Evento dal 01-06-2018 al 03-06-2018
Prima edizione di Real Verde a Palazzo dei Normanni

Dall’1 al 3 giugno la prima edizione di Real Verde: è il preludio all’apertura definitiva dei Giardini Reali di Palazzo dei Normanni che saranno inseriti nel percorso dei visitatori. Tra gli ospiti il poeta e scrittore Tiziano Fratus che ha coniato il concetto di Homo radix.

Tre giorni alla scoperta degli alberi monumentali, un patrimonio culturale e turistico: incontri, trekking naturalistico urbano, visite guidate e un protagonista assoluto, il gigantesco Ficus Macrophylla che abbraccia un Pino.

La Fondazione Federico II avvia un percorso di sviluppo e fruizione dei Giardini Reali. Il Presidente Gianfranco Miccichè e il Direttore Patrizia Monterosso sono convinti che uno degli obiettivi da perseguire è valorizzare, oltre ai beni monumentali, i “monumenti della natura”, primo fra tutti il gigantesco ficus macrophylla che abbraccia un pino e vive in compagnia di piante rarissime. Sarà presente il poeta e scrittore bergamasco trapiantato in Piemonte, Tiziano Fratus, che ha coniato il concetto di Homo Radix.

 

 

Stampa
Home PageSolo TestoGuidaPrivacyFeedbackFAQGlossarioRubrica TelefonicaCercaArea RiservataCredits
Italiano English Español Français العربية