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Servizio Ragioneria

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Servizio Ragioneria

Predispone gli elementi per la redazione dei progetti di bilancio e dei rendiconti consuntivi dell'Assemblea.

Esercita, secondo le norme contenute nel regolamento di amministrazione e contabilità, il controllo delle spese su tutti gli atti che abbiano effetti finanziari o patrimoniali.

Sovraintende al servizio di tesoreria e di cassa.

Cura la corresponsione dell'indennità parlamentare, nonchè dei contributi ai gruppi parlamentari.

Cura l'applicazione, l'aggiornamento e la pubblicazione del
regolamento di amministrazione e contabilità dell'Assemblea.

Ufficio bilancio dell'Assemblea

1. Predispone la redazione dei progetti di bilancio sulla base delle necessità finanziarie e dei provvedimenti adottati, segnalandone la dotazione e le eventuali integrazioni e curandone i rapporti con l'Amministrazione finanziaria della Regione siciliana per la relativa riscossione.
2. Predispone la redazione dei rendiconti consuntivi dell'Assemblea, comprensivi del "Fondo Mutui ai Deputati" e del "Fondo di Previdenza per il Personale" e ne redige i conti patrimoniali; predispone i provvedimenti relativi ai prelevamenti dal "Fondo di riserva", per le variazioni di bilancio e per l'eventuale esercizio provvisorio; segue l'andamento della gestione del bilancio, rilevando l'aderenza alle previsioni e i dati concernenti le proiezioni di entrata e di spesa.
3. Provvede alle esecuzioni dei dispositivi di incasso e di pagamento curandone i rapporti con i beneficiari; effettua le registrazioni contabili relative alle entrate, alle spese, ai movimenti di cassa ed al controllo della consistenza patrimoniale, sia del bilancio interno che dei conti "Fondo Mutui ai Deputati" e "Fondo di Previdenza per il Personale".
4. Sovraintende al servizio di tesoreria e di cassa e cura i rapporti con l'azienda di credito alla quale tale servizio è affidato.
5. Cura i rapporti con il Servizio Informatica per la predisposizione e l'aggiornamento del so.fttvare relativo alla gestione finanziaria.
6. Compila ogni mese la situazione riassuntiva delle entrate e delle spese, ai sensi dell'articolo 30 del Regolamento di amministrazione e contabilità trasmettendola ai Deputati Questori e al Segretario generale, che la sottopone al Presidente dell'Assemblea.
7. Segue la situazione delle partite di giro, curandone il pareggio ed il trasferimento agli esercizi finanziari successivi.
8. Fornisce al Collegio dei Deputati Questori i dati sulla copertura delle spese sottoposte al Collegio medesimo.
9. Cura la predisposizione degli atti economico-finanziari occorrenti per le previsioni di bilancio e del conto consuntivo.
10. Esercita, secondo le norme contenute nel Regolamento di amministrazione e contabilità, il controllo su tutti gli atti che comportano spese e che, direttamente o indirettamente, abbiano effetti fmanziari o patrimoniali, segnalando le eventuali irregolarità.
11. Cura l'applicazione, l'aggiornamento e la pubblicazione del Regolamento di amministrazione e contabilità dell'Assemblea e provvede alla fonnazione ed all'aggiornamento di un repertorio organico della nonnativa e della prassi amministrativo-contabile.
12. Gestisce attraverso il sistema informatico i dati relativi all'anagrafica dei beneficiari esterni dei mandati di pagamento ai fini dell'aggiornamento e dell'archivio automatizzato.
13. Cura la raccolta e l'aggiornamento di tutti i provvedimenti di spesa e dei contratti stipulati, registrandone gli impegni. Cura altresì la raccolta delle deliberazioni del Collegio dei Deputati Questori controllandone l'applicazione.

Ufficio amministrazione deputati e personale

1. Predispone i provvedimenti relativi allo stato giuridico ed economico dei deputati in carica e cessati dal mandato parlamentare.
2. Elabora e predispone i ruoli di pagamento delle indennità parlamentari, degli assegni vitalizi, delle indennità per cessazione di mandato parlamentare e di ogni altra competenza spettante ai deputati o ai loro familiari, nonché i relativi mandati. Provvede alla liquidazione dei contributi ai Gruppi parlamentari nelle diverse fattispecie.
3. Provvede alle registrazioni contabili inerenti al "Fondo Mutui ai Deputati" e la predisposizione dei relativi dispositivi di incasso e di pagamento.
4. Cura l'istruttoria ed il perfezionamento delle istanze di mutuo edilizio dei deputati e degli ex deputati in applicazione della nonnativa interna vigente riscontrando i relativi piani di ammortamento predisposti dall'azienda di credito erogatrice del fmanziamento.
5. Provvede al versamento delle ritenute fiscali e previdenziali, rispettivamente all'erario e agli enti previdenziali e assicurativi.
6. Cura l'applicazione e l'aggiornamento della nonnativa regolamentare in materia previdenziale e assistenziale in favore dei deputati e degli ex deputati, eseguendo gli studi e le ricerche che, sulla materia, siano necessari.
7. Gestisce i rapporti con i titolari degli assegni vitalizi ai fini dell'aggiornamento e verifica delle singole posizioni partitarie.
8. Mantiene i rapporti con le compagnie di assicurazione per quanto attiene alla gestione delle polizze assicurative in favore dei deputati.
9. Fornisce l'assistenza fiscale ai deputati ed agli ex deputati che ne fanno richiesta, provvedendo ai conseguenti adempimenti di legge concernenti il sostituto d'imposta.
10. Collabora alla trattazione delle questioni giuridiche riguardanti i deputati in carica e cessati dal mandato.
11. Elabora e predispone i ruoli di pagamento delle competenze al personale in servizio, in quiescenza ed al personale estraneo che fornisce prestazioni temporanee nell'interesse dell'Assemblea, provvedendo all'emissione dei relativi mandati.
12. Provvede al controllo ed all'aggiornamento dello stato giuridico ed economico del personale in servizio ed in quiescenza.
13. Cura le registrazioni contabili concernenti il "Fondo di Previdenza per il Personale", e gli istituti previdenziali ed assistenziali, nonché lo scadenzario delle somme dovute dal personale per riscatto e ricongiunzione di servizi, ai [mi della quiescenza e della previdenza.
14. Provvede all'istruttoria ed al perfezionamento delle istanze di mutuo edilizio del personale in applicazione della normativa interna vigente, riscontrando i relativi piani di ammortamento predisposti dall'azienda di credito erogatrice del fmanziamento, operando le relative registrazioni contabili.
15. Cura, per la parte di competenza, l'istruzione ed il perfezionamento delle pratiche relative all'indennità di buonuscita e alle relative anticipazioni, ai prestiti al personale dipendente contro cessione dello stipendio, a carico del "Fondo di Previdenza per il Personale".
16. Provvede all'applicazione della normativa fiscale e previdenziale in vigore, curando i rapporti con i competenti enti, ed il rilascio delle relative certificazioni.
17. Predispone il versamento delle ritenute fiscali e previdenziali, rispettivamente all'Erario, agli enti previdenziali e assicurativi e al Fondo di previdenza per il personale.
18. Mantiene i rapporti con le compagnie di assicurazione per quanto attiene alla gestione delle polizze assicurative in favore del personale.
19. Fornisce l'assistenza fiscale al personale dipendente ed in quiescenza che ne faccia richiesta, assolvendo ai conseguenti adempimenti di legge concernenti il sostituto d'imposta.
20. Cura i rapporti con il Servizio Informatica per la predisposizione e l'aggiornamento del software relativo alle procedure contabili di competenza.