on. FIGUCCIA (UDC), IMPOSSIBILE RICHIEDERE BONUS SUL SITO INPS, GRAVISSIMA FALLA NEL SISTEMA

02 Aprile 2020

Dei gruppi parlamentari

Palermo - “Da oggi secondo quanto previsto dalla legge poteva essere inoltrata la richiesta d’indennità legata all’emergenza covid-19 direttamente dal sito Inps per i cittadini aventi diritto. Secondo la circolare Inps potevano chiedere il beneficio categorie come: lavoratori autonomi con partita iva, artigiani, commercianti, liberi professionisti, lavoratori del comparto agricolo, gli iscritti al fondo pensione spettacolo e lavoratori stagionali. A causa di una gravissima falla nel sistema i cittadini interessati non hanno potuto avviare la pratica, il sito Inps andato in tilt nelle prime ore della giornata non ha consentito, infatti, di avviare la procedura per ricevere il tanto agognato bonus. Auspico che questa vicenda paradossale venga risolta nel più breve tempo possibile per dare respiro a migliaia di cittadini rimasti bloccati a causa dell’emergenza". Lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato Udc all'Assemblea Regionale Siciliana.

Mercoledì 1 aprile 2020