Il vice ministro Cancelleri e Anas  in quarta Commissione, vertice sulle strade siciliane di competenza statale

17 Gennaio 2020

“Mercoledì 22 Gennaio in quarta Commissione si terrà un vertice sulle strade siciliane di competenza statale. Saranno presenti il Vice Ministro Cancelleri, l’Assessore Falcone, il Direttore Regionale di Anas Mele, Il Comitato dei creditori della CmC, i sindacati Cgil, Cisl e Uil, I sindaci dei Comuni “colpiti” dai lavori sulla s.s.121. Come ha detto il presidente Musumeci “a Roma devono capire che siamo stanchi della politica del rappezzo, Anas deve dimostrare rispetto per la pazienza dei siciliani. “Mercoledì faremo il punto della situazione sulla Palermo-Agrigento e Palermo-Catania. E non solo, rappresenterò anche la situazione del Viadotto Morandi di Agrigento, ennesima opera su cui registriamo ritardi da parte di Anas. Purtroppo sulle strade statali abbiamo una competenza limitata, possiamo solamente vigilare affinché Anas termini celermente i lavori e portare la situazione all'attenzione della politica nazionale, e lo facciamo con coraggio, costanza e determinazione”.

On. Giusi Savarino

Presidente IV Commissione legislativa ARS