SICILIA; RIFIUTI: FIGUCCIA (UDC), DISCARICA DI BELLOLAMPO VA CHIUSA E BONIFICATA, SINDACO ORLANDO NON E’ AL PASSO CON I TEMPI E SUI RIFIUTI FA VIVERE A PALERMO ERA MESOZOICA
18 Settembre 2019
Dei gruppi parlamentari
PALERMO – “La discarica di Bellolampo va chiusa. L’allarme per la salute dei cittadini è ai massimi livelli. Il sindaco Orlando la smetta di arrampicarsi sugli specchi e dica la verità sulla discarica.
Il governo regionale si determini in fretta sulle scelte da compiere, a partire dalla bonifica. La tecnologia e la scienza oggi danno diverse opportunità per trattare i rifiuti. La Sicilia cambi ed esca da una fase di stallo nella gestione del sistema rifiuti. I Paesi e le Città più evoluti sono paradigma di come dai rifiuti si possano ottenere opportunità senza mettere a repentaglio la salute dei cittadini. Leoluca Orlando guardi a Brescia o chiami qualche amica, come la Hillary Clinton a New York, e si faccia spiegare come vengono trattati i rifiuti. Dimostri di essere al passo con i tempi e di non essere un dinosauro sopravvissuto all’era Mesozoica”. Lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato regionale dell’Udc.