Vai al menu principale Vai al contenuto Torna su

Iniziativa Now It’s Magic and the TEAM

10 Giugno 2019

Eventi

nowitsmagic

Dopo il grande successo di “Now It’s Magic and the Team – il fumetto”, l’Associazione “Le Magiche Stelle” ha presentato oggi in sala Mattarella, la rivisitazione in lingua inglese dello stesso fumetto, per i ragazzi della città di Pasadena negli Stati Uniti d’America.
Il fumetto, opera di Danilo Terrana commissario della Polizia Municipale ex nucleo scorte dei sindaci, narra la storia di cinque ragazzi, inseparabili amici che diventano dei supereroi grazie al potere di tre magiche stelle. Il loro obiettivo è quello di proteggere i più deboli e combattere i malvagi.
Nelle pagine si affrontano temi importanti come il bullismo, il cyberbullismo, la corretta alimentazione e l’importanza dell'attività fisica.
Per la realizzazione di questo fumetto hanno inoltre collaborato vari professionisti del settore.


Come mai da Palermo a Pasadena?

Tutto ciò è stato possibile grazie alla famiglia Gibilaro, trasferitasi nella città statunitense qualche anno fa e a loro figlia Silvia.

Silvia è una bambina di 13 anni che ha unito la sua iniziativa sociale "Writh your Immigrant Story" al fumetto “Now it’s Magic and the Team”, ottenendo il primo premio di un concorso indetto dalla scuola "Flintridge Preparatory School" e donando tutto il denaro vinto a Save The Children.
L'iniziativa è stata patrocinata anche quest'anno dal Comune di Palermo e resa possibile grazie al contributo dell’Assemblea Regionale Siciliana. Hanno partecipato anche i Lions Club Palermo Guglielmo II, i Lions Club Palermo Host e la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Centro Masterly di Palermo.

 

Per maggiori informazioni http://www.nowitsmagic.it