Vai al menu principale Vai al contenuto Torna su

L'esito della seduta d'Aula n. 339 del 9 maggio 2022

09 Maggio 2022

Aula

logo

Nella seduta odierna si è avviato l'esame dell'articolato del disegno di legge di stabilità regionale 2022/2024. Sono stati approvati gli articoli: 1, in materia di procedure di attuazione dell'accordo finanziario del gennaio 2021 fra lo Stato e la Regione sul contenimento strutturale della spesa; 4 che riguarda i trattamenti del personale dell'Amministrazione regionale; 9, in materia di trasporto pubblico e mobilità.

E' stato respinto l'articolo 3 in materia di potenziamento dell'attività di verifica della Regione sugli enti vigilati e le società partecipate.

E' stato stralciato dalla Presidenza l'articolo 6 in materia di incentivazione della fruizione dei siti culturali della Regione.

Sono stati, infine, accantonati gli articoli: 2 che riguarda disposizioni per le società e gli enti partecipati; 5 che autorizza il Fondo Pensioni Sicilia ad utilizzare il risultato di amministrazione per eseguire sentenze in favore del personale EAS; 7 che riguarda agevolazioni per le imprese situate nelle ZES e 10 che prevede una specifica articolazione delle spese volte a incrementare il movimento turistico verso la Regione ed il turismo interno.