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Servizio delle Commissioni

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  • Staff

Servizio delle Commissioni

Fornisce l'assistenza tecnico - burocratica in ordine a tutto l'iter formativo dei disegni di legge.

Studia le questioni di ricevibilità dei disegni di legge presentati e ne cura, secondo le direttive del Presidente, l'assegnazione alle competenti commissioni legislative. 

Cura la redazione e la stampa dei testi nelle varie fasi procedurali ed assiste l'attività legislativa nelle Commissioni ed in Assemblea plenaria. Assiste l'attività non legislativa delle Commissioni

Ufficio per il coord. delle segreterie e dell'attività della Commissione per l'esame delle questioni concernenti l'attività dell'Unione europea, della Commissione di inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia in Sicilia e delle Comm. speciali

1. Predispone gli atti preparatori per i lavori della Commissione.

2. Assiste la Presidenza della Commissione nella formulazione del programma delle sedute e cura la stampa e la diffusione dell'ordine del giorno.

3. Provvede alla predisposizione della documentazione necessaria per l'attività della Commissione, con l'eventuale collaborazione degli altri Servizi ed Uffici competenti.

4. Presta la propria assistenza al Presidente della Commissione durante le riunioni.

5. Mantiene i contatti con i competenti organi degli Assessorati interessati, anche per quanto si riferisce allo svolgimento delle interrogazioni in Commissione.

6. Prepara i testi dei disegni di legge formulati dalla Commissione o dalla stessa proposti all'approvazione dell'Assemblea e ne cura la stampa. Cura la revisione delle relazioni e degli altri documenti della Commissione dei quali sia prevista la pubblicazione.

7. Provvede alla redazione dei processi verbali, dei notiziari e dei bollettini recanti il riassunto dei lavori delle sedute ai fini della pubblicità dei lavori parlamentari. Provvede alla revisione dei resoconti stenografici della Commissione.

 

8. Ai fini della pubblicità dei lavori parlamentari, tiene i rapporti con l'Ufficio stampa, internet e delle relazioni con il pubblico.

 

Ufficio di segreteria della II Commissione permanente

1. Predispone gli atti preparatori per i lavori della Commissione.
2. Assiste la Presidenza della Commissione nella fonnulazione del programma delle sedute e cura la stampa e la diffusione dell'ordine del giorno.
3. Provvede alla predisposizione della documentazione necessaria per l'attività della Commissione, con l'eventuale collaborazione degli altri Servizi ed Uffici competenti.
4. Presta la. propria assistenza al Presidente della Commissione durante le riunioni.
5. Mantiene i contatti con i competenti organi degli Assessorati interessati, anche per quanto si riferisce allo svolgimento delle interrogazioni in Commissione.
6. Prepara i testi dei disegni di legge fonnulati dalla Commissione o dalla stessa proposti all'approvazione dell'Assemblea e ne cura la stampa. Cura la revisione delle relazioni e degli altri documenti della Commissione dei quali sia prevista la pubblicazione.
7. Provvede alla redazione dei processi verbali, dei notiziari e dei bollettini recanti il riassunto dei lavori delle sedute ai fini della pubblicità dei lavori parlamentari. Provvede alla revisione dei resoconti stenografici della Commissione.
8. Ai fmi della pubblicità dei lavori parlamentari, tiene i rapporti con l'Ufficio stampa, organizzazione, internet e delle relazioni con il pubblico.