Vai al menu principale Vai al contenuto Torna su

Disposizioni Generali

Amministrazione trasparente

Programma per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza Aggiornato il 29/11/2021

In questa sezione è pubblicato il Programma per la prevenzione della corruzione 2019-2021, all'interno del quale sono contenute le misure di trasparenza vigenti nell'ordinamento interno dell'Ars. Il Programma 2019-2021 è stato reso esecutivo con Decreto del Presidente dell'Assemblea n. 9 del 23 gennaio 2019.

In coda al Programma è stato pubblicato uno schema comparativo nel quale sono indicati gli atti sottoposti ad obbligo di pubblicità per l’Assemblea regionale siciliana, ai sensi del Programma medesimo e delle vigenti disposizioni interne, precisando sia la relativa competenza che i contenuti di ciascuna sezione e sottosezione della pagina Amministrazione trasparente (si vedano le colonne relative alle sottosezioni della pagina nonché le colonne “Ars” e  “competenza e pubblicazione”).

Si avvisa che il contenuto della presente sezione è in fase di adeguamento in vista della prossima approvazione del nuovo Programma per la prevenzione 2022-2024.

Atti generali Aggiornato il 21-06-2019

In questa sezione sono pubblicati gli atti che regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione.

Si rinvia, inoltre, agli atti pubblicati nella sezione: http://www.ars.sicilia.it/amministrazione-trasparente/altri-contenuti - normativa di interesse.

Si pubblica, in ultimo, il manuale di gestione del protocollo informatico dell'ARS, realizzato nel rispetto dei principi della normativa vigente in materia di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

Codice di comportamento dei dipendenti Aggiornato la 19/02/2019

Viene pubblicato il Codice di comportamento dei dipendenti, approvato dal Consiglio di Presidenza nella seduta n. 13 del 19 dicembre 2018, entrato in vigore l'11 febbraio 2018 e reso esecutivo con Decreto del Presidente dell'Assemblea n. 9 del 23 gennaio 2019

Oneri informativi per cittadini e imprese

Non è pertinente alle finalità dell'ente

Attestazioni OIV o struttura analoga

Non è pertinente alle finalità dell'ente

Scadenzario nuovi obblighi amministrativi

Non applicabile