Vai al menu principale Vai al contenuto Torna su

Altri contenuti

Amministrazione trasparente

Nella presente sezione sono pubblicati i seguenti contenuti:

Anticorruzione

 

Piano triennale di prevenzione della corruzione (delibere e allegati): in fase di approvazione da parte degli organi competenti.

Accesso civico

In riferimento agli atti ed alle informazioni da pubblicare sulla base di atti interni o di disposizioni del Programma triennale della trasparenza, chiunque può attivare l’accesso civico con richiesta da inoltrare al Responsabile della Trasparenza. Il Segretario generale esercita il potere sostitutivo.

La sezione è stata istituita in esecuzione delle prescrizioni del Programma triennale della trasparenza, approvato dal Consiglio di Presidenza nella seduta n. 24 del 17 settembre 2014 ed entrato in vigore il 1° novembre 2014.

Vitalizi in favore degli ex deputati e di altri aventi titolo Aggiornato il 01-08-2023

Nella presente sezione sono pubblicati i dati relativi agli assegni vitalizi ed alle pensioni erogati a favore degli ex deputati e di altri aventi titolo.

In particolare sono pubblicati l'elenco dei beneficiari o l'indicazione del grado di parentela con il deputato nel caso di aventi diritto alla pensione di reversibilità; la legislatura di riferimento; la tipologia dell'emolumento erogato; il dato relativo ai costi complessivi mensili a carico dell'Amministrazione relativi alle predette voci.

Tali dati  saranno aggiornati con cadenza trimestrale. I dati relativi alla XVII legislatura sono pubblicati nella corrispondente voce della sezione Amministrazione trasparente, concernente tale legislatura.

Nella sezione della pagina 'Amministrazione trasparente', denominata 'Organizzazione', alla sottovoce 'Organi di indirizzo politico-amministrativo - trattamento economico dei deputati' è inoltre pubblicato il Regolamento delle pensioni dei deputati nel testo coordinato ad oggi vigente: link 

 

Presenze deputati Aggiornato il 28-07-2023

Nella presente sezione sono riportati i dati relativi  alle presenze ai fini amministrativi dei deputati della XVIII legislatura secondo le vigenti disposizioni interne in materia.

I suddetti dati sono pubblicati con cadenza trimestrale.

 

Normativa di interesse Aggiornato il 12-10-2021
Regolamenti di amministrazione e contabilità dei Gruppi parlamentari (08/11/2023)

Nella presente sezione sono pubblicati, nel testo vigente, i Regolamenti interni approvati da ciascun gruppo parlamentare presente all’Assemblea regionale ai sensi dell’articolo 25 bis del Regolamento interno dell’Ars, introdotto con le modifiche approvate il 6 febbraio 2014 (pubblicazione nella Gurs n. 8 del 21 febbraio 2014).

Per visionare i regolamenti cliccare sul link "Amministrazione trasparente" all'interno della pagina relativa a ciascun Gruppo parlamentare

Disciplinare sulle dotazioni e i servizi per i Gruppi parlamentari Aggiornato il 02-12-2022

Nella presente sezione è pubblicato il Disciplinare relativo alle dotazioni strumentali, logistiche e di servizi per i Gruppi parlamentari dell’Assemblea approvato dal Consiglio di Presidenza con delibera adottata nella seduta n. 26 del 29 dicembre 2014, e reso esecutivo con decreto del Presidente dell’Assemblea n. 38 del 4 febbraio 2015